CALENDARIO 2018 HEAR THE WORLD

2264

Donare speranza ai bambini che soffrono di perdite uditive acquistando il calendario 2018 Hear the World con gli esclusivi scatti da collezione realizzati da Bryan Adams!

Una collezione unica di ritratti in bianco e nero che mostra star quali Priyanka Chopra, Alessia Cara, The Weeknd, Shawn Mendes, Jamie Cullum nella famosa posa di Hear the World per simboleggiare l’attenzione al tema dell’udito. Le star, fotografate dal leggendario musicista e fotografo Bryan Adams, si sono impegnate pro-bono allo scopo di sensibilizzare sull’argomento. Il calendario, in edizione limitata, è disponibile al prezzo di $40 e può essere acquistato sul sito: www.hear-the-world.com. Il 100% del ricavato andrà a favore della Fondazione Hear the World, un ente no profit che aiuta persone svantaggiate, in particolare i bambini che soffrono di perdite uditive. La Fondazione Hear the World è l’ente benefico di Sonova, azienda svizzera specializzata nelle soluzioni acustiche. Ogni mese, una star internazionale richiama l’attenzione sull’importanza di avere un buon udito e sulle conseguenze delle perdite uditive attraverso l’emblematica posa che simboleggia l’attenzione al tema dell’udito, mettendo una mano dietro l’orecchio. Le implicazioni che può avere la perdita di udito sono ancora sottostimate, nonostante le cifre dipingano un chiaro quadro della situazione: secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), più di 360 milioni di persone (circa il 5% della popolazione mondiale) – di cui 32 milioni di bambini, sono affette da perdite uditive moderate o gravi. La maggior parte delle persone affette da questo problema vive in paesi in via di sviluppo e non ha accesso a cure audiologiche. Per i bambini, in particolar modo, la perdita di udito può avere serie conseguenze se non trattata: la difficoltà nell’imparare a parlare comporta problematicità nell’accesso all’educazione scolastica e la conseguente emarginazione sociale. Dal 2006 ad oggi, la Fondazione Hear the World, ha sostenuto più di 80 progetti in tutti e 5 i continenti, fornendo risorse finanziarie, donando apparecchi acustici e formando in loco operatori del settore audiologico.

Maggiori info sulla Fondazione Hear the World e i suoi progetti sono disponibili al link: https://www.youtube.com/watch?v=l63rDw7YDdE