KidsDoc

1360

KidsdocCosa fare se il bambino ha febbre, tosse, vomito, rash, mal di gola o se mostra lesioni alla testa? Quando il bambino può ritornare a scuola dopo una malattia? Queste sono domande di consulenza medica a cui tutti i genitori cercano risposta.

I problemi sanitari possono sorgere in qualsiasi momento – durante la notte, nei fine settimana, quando si è lontani da casa o fuori dall’orario di ricevimento del pediatra. KidsDoc è progettato appositamente per questi scopi.

L’App, progettata dalla American Academy of Pediatrics, colleziona informazioni recuperate da protocolli clinici usati da pediatri e infermieri in oltre 400 centri di assistenza infermieristica negli USA e in Canada che sono stati testati per oltre 16 anni su più di 150 milioni di chiamate sintomatiche. Come funziona? La navigazione segue tre semplici passaggi:

  1. Scegliere la guida più appropriata per la cura dei sintomi
  2. Utilizzare la tabella di decisione in base ai sintomi per individuare l’azione consigliata
  3. Seguire le istruzioni per la cura personale del bambino

La guida di assistenza che meglio corrisponde al sintomo del bimbo può essere individuata rapidamente utilizzando l’indice alfabetico o la ricerca di parole chiave.

1,99$ per iOS e Android

https://itunes.apple.com/us/app/kidsdoc-from-the-american-academy-of-pediatrics/id373964536?mt=8