Resveratrolo topico in soluzione isotonica

4838

Dalla ricerca Noos nasce un complesso brevettato di resveratrolo e carbossimentilglucano in soluzione isotonica, pensato per la sua azione topica, come coadiuvante nel trattamento di forme infiammatorie nasali, quali le rinosinusiti virali.

La formulazione di LinfoVir ® plus unisce le proprietà del carbossimetilglucano, un derivato biologicamente attivo del glucano, a quelle del resveratrolo, un polifenolo con attività antiossidante, antinfiammatoria e antivirale, migliorandone significativamente le caratteristiche chimico-fisiche di stabilità e solubilità in soluzione acquosa.

LinfoVir® plus può essere utilizzato in adulti e in bambini dall’anno in su alla posologia consigliata di uno/due spruzzi per narice 3 o 4 volte al giorno. È privo di conservanti quali il benzalconio cloruro, non altera la motilità ciliare, favorendo la rimozione dei residui di muco, e grazie alla soluzione fisiologica riequilibra naturalmente il pH della mucosa nasale. Inoltre l’innovativa formulazione con tappo dosatore preserva al meglio le caratteristiche dei suoi principi attivi.