Heartpedia

1491

I difetti cardiaci congeniti possono essere difficili da visualizzare e spiegare. Heartpedia, creata dall’ospedale pediatrico di Cincinnati, è un’applicazione che consente di interagire con modelli 3D di anomalie e difetti cardiaci pediatrici.

Gli operatori sanitari possono utilizzare questi modelli anatomici come strumenti di apprendimento visivo per aiutare ed educare i pazienti e le famiglie su specifici difetti e mostrare gli interventi e le riparazioni suggerite. Heartpedia può anche essere utile per i pazienti e le famiglie che vogliono saperne di più da soli o per condividere i dettagli di un difetto con amici e familiari preoccupati.

La App nasce con la convinzione che fornire le giuste informazioni e gli strumenti idonei all’interlocutore porti a livelli di cura migliori e a risultati ottimali. Tra le anomalie rappresentate: tetralogia di Fallot, coartazione dell’aorta, sindrome del cuore sinistro ipoplastico, trasposizione delle grandi arterie, difetto del setto ventricolare, pervietà del dotto arterioso, difetto del setto atrioventricolare. Ogni visualizzazione può essere ruotata, zoomata, mostra animazioni video e descrizione audio sul difetto e sulla riparazione.

Gratis per iOS e Android

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cardinal.childrensheartencyclopedia