Il Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi partecipa con profondo dolore al lutto per la scomparsa di Maria Rita Parsi. Psicologa e psicoterapeuta di straordinario spessore umano e professionale, ha dedicato l’intera vita alla tutela dei diritti dei bambini e degli adolescenti.

Con il suo lavoro clinico, scientifico e istituzionale ha rappresentato per decenni un punto di riferimento imprescindibile per la psicologia italiana e internazionale. Maria Rita Parsi ha contribuito in questi anni alla diffusione di una cultura dell’ascolto, della protezione e della responsabilità verso l’infanzia.

Ricordando il suo intervento intenso, generoso e appassionato all’ultima Giornata nazionale della Psicologia, emerge una testimonianza viva di un impegno continuo e di una voce capace di parlare al cuore e alla coscienza del Paese.

La dottoressa Parsi lascia alla comunità professionale delle psicologhe e degli psicologi in eredità il suo insegnamento, fatto di profonda umanità e di instancabile impegno a difesa dei diritti dell’infanzia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here