Ballestrazzi nuovo presidente FIMP

2355
Alessandro Ballestrazzi
Alessandro Ballestrazzi

È Alessandro Ballestrazzi, pediatra bolognese, il nuovo presidente della FIMP, Federazione italiana medici pediatri. Eletto lo scorso 21 aprile a larga maggioranza, nel congresso elettivo tenutosi a Roma, il nuovo presidente manterrà anche la carica di segretario regionale della FIMP Emilia Romagna.

Ballestrazzi propone per il sindacato un cambio di passo, ponendo la cura dei bambini come missione, il sindacato al centro come visione, l’etica della professione come valore. «La FIMP è un sindacato che deve tornare a far sentire la sua voce nei tavoli istituzionali preposti al confronto − afferma il neo presidente − affrontando le sfide che riguardano il futuro della sanità pubblica e difendendo energicamente le prerogative della categoria e, quindi, dei piccoli assistiti. Serve un cambio di passo per la pediatria di famiglia e l’azione della Federazione italiana medici pediatri non può prescindere da quella dimensione deontologica che deve permeare tutto l’operato della classe medica».

Il nuovo assetto dirigenziale della FIMP vede inoltre vice presidenti Paolo Biasci e Luigi Nigri e Adolfo Porto come segretario nazionale all’Organizzazione.