Si è svolto a Torino dal 30 settembre all’1 ottobre il terzo Congresso della Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica

Un confronto sulla professione ostetrica nel sistema salute si è svolto a Torino, dove 200 persone in presenza e 50 online hanno partecipato al terzo Congresso della Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica (FNOPO) – La professionalità ostetrica punto di forza per il rilancio del sistema salute.

Negli ultimi anni la professione ostetrica sta subendo un’evoluzione, imposta dalla normativa e dal profilo professionale, unitamente ai bisogni emergenti, necessità che sono emerse ancora più evidenti dalla pandemia. Il congresso ha offerto spunti di riflessione e dibattito su alcuni dei temi avvertiti come maggiormente decisivi per il futuro della professione ostetrica.

Presente al congresso in qualità di sponsor, con uno stand dedicato, la Boiron: “Da sempre la mission di Boiron è quella di promuovere una visione di salute più umana, rispettosa e sostenibile, offrendo ai professionisti un’ampia scelta di soluzioni utili e sicure per curare in modo rispettoso”, spiega Silvia Nencioni, Presidente e Amministratrice Delegata di Boiron Italia. “Per questo motivo, abbiamo scelto di essere al fianco anche delle ostetriche, di cui riconosciamo il ruolo di professioniste per la tutela della salute non solo della donna, ma anche del bambino, della famiglia e della collettività”.