In programma a Pisa il 23 e 24 febbraio il Convegno “Scuola ONSP di Endocrinologia Pediatrica”, con approfondimenti su tiroide, funzione riproduttiva e metabolismo fosfo-calcico

Due giorni a Pisa, il 23 e 24 febbraio al Centro Congressi Le Benedettine, per letture magistrali e relazioni sul tema dell’endocrinologia pediatrica nell’ambito del convegno “Scuola ONSP di Endocrinologia Pediatrica“, con Gianluigi Marseglia e Diego Peroni presidenti e Silvano Bertelloni, Andrea Santangelo e Nina Tyutyusheva a comporre la Segreteria Scientifica.

Il convegno, per il quale sono previsti crediti ECM, è suddiviso in tre sessioni. Il 23 febbraio la sessione I si occuperà della tiroide, mentre il 24 febbraio la sessione II sarà sulla funzione riproduttiva e la sessione III sul metabolismo fosfo-calcico.

Nell’ambito delle due giornate sono previste letture magistrali su diversi temi e al termine di ciascuna sessione vi saranno lavori di gruppo su casi clinici ed esercitazioni pratiche su ecografia tiroidea, ecografia pelvica e osteosonografia.

Il programma del convegno