Tutto quel che c’è da sapere sulle infezioni

1709

Le malattie infettive sono tra le più diffuse in ambito pediatrico: si passa dalle più comuni manifestazioni esantematiche all’influenza, passando da infezioni a vari distretti corporei, da quelle urinarie a quelle gastro-intestinali.

La AAP – American Academy of Pediatrics dedica annualmente alle patologie infettive un intero volume, il Red Book, che può essere consultato anche tramite una apposita applicazione.

La Red Book app consente di trovare in modo rapido risposte a molti quesiti diagnostici che si possono creare quando si ha a che fare con un paziente con evidente infezione: lo strumento contiene, per esempio, un ampio database di immagini istologiche e non che facilitano la lettura degli esami di laboratorio.

Inoltre, qui si trovano schede relative ai vaccini e una intera pagina incentrata sull’influenza. Gli aggiornamenti automatici consentono di visualizzare le nuove versioni del documento statunitense.

Inoltre, la funzione Bookmark permette di evidenziare i contenuti di maggiore interesse per ritornarci ogni volta se ne abbia bisogno.

Disponibile per sistemi iOS e Android.

Gratuito per i soci dell’AAP.