Dibattiti, informazione, sensibilizzazione, consulenze con esperti, ma anche intrattenimento e giochi. Anche quest’anno è prevista la campagna itinerante per la promozione dell’allattamento al seno, con il Ministero della salute presente nelle piazze. Quest’anno lo slogan della campagna di comunicazione per la promozione dell’allattamento al seno, alla sua V edizione, è “Mamma che latte”. La campagna si rivolge in particolare alle future mamme, alle neomamme e al personale specializzato del settore. Vi saranno eventi itineranti sul territorio nel mese di maggio, in particolare quest’anno a Roma (appena realizzato) e a Milano, organizzati in sinergia con strutture sanitarie locali e associazioni di settore.
Gli eventi prevedono un “Villaggio della salute” con un camper, ove sarà possibile avere consulenze con operatori e specialisti, e un gazebo, affiancati da gazebo più piccoli per le associazioni che partecipano all’iniziativa. Oltre alla disponibilità di materiale informativo sull’allattamento, nell’ambito della campagna sarà utilizzato un questionario con un duplice scopo: valutare la conoscenza del tema da parte della popolazione e raccogliere suggerimenti e osservazioni.