Pediatria di emergenza

1764

Tutte le situazioni di emergenza richiedono interventi tempestivi. Per aiutare i professionisti che operano in reparti di Emergenza pediatrica, Terapia Intensiva pediatrica, Rianimazione, ma anche per Anestesisti e tutte le altre aree critiche della cura è stata ideata un’App, in inglese, in grado di calcolare velocemente il dosaggio dei farmaci da utilizzare, per esempio, così come le misure dei dispositivi di primo soccorso necessarie caso per caso. Tutti i dati sono calcolati in relazione a peso, altezza o età del paziente: è possibile effettuare il calcolo avendo a disposizione una di queste informazioni.

Più nel dettaglio, Pedi STAT può aiutare nel scegliere la misura del tubo endotracheale da usare per una intubazione, così come la giusta regolazione del ventilatore e la dose di sedativo da somministrare, ma è utile anche in casi di problematiche cardiache, dando indicazioni sulla cardioversione e la defibrillazione.

Quest’ App è utile poi per la gestione dell’ipoglicemia, del dolore e delle reazioni allergiche, incluso lo shock anafilattico. Utile anche per calcolare la dose di anestetico da utilizzare in sala operatoria.

Disponibile per dispositivi iOS.

https://itunes.apple.com/it/app/pedi-stat/id327963391?mt=8