Somministrazione di farmaco

3685

Nella pratica clinica bisogna calcolare la quantità di farmaco da somministrare a un bambino ogni giorno: Pedi QuikCalc aiuta il pediatra a farlo velocemente e in modo sempre aggiornato. La sua interfaccia consente infatti di inserire rapidamente i dati a propria disposizione e di avere, quasi istantaneamente, indicazioni rispetto alla dose da utilizzare e alle informazioni di somministrazioni necessarie.

La App, costantemente aggiornata, consente di migliorare il calcolo selezionando alcune condizioni del bambino, come per esempio presenza di insufficienza epatica o renale. La ricerca del farmaco di interessa è resa semplice dalla doppia via di accesso, partendo dalla categoria farmaceutica o dal nome generico.

La App contiene centinaia di farmaci in elenco tra i più comunemente utilizzati in ambito pediatrico, compresi quelli per la gestione del dolore.

Pedi QuikCalc consente anche di verificare la corretta crescita del soggetto e di verificare, in un neonato ma non solo, se la quantità di birilubina contenuta nel sangue indica presenza di ittero o meno. Infine, lo strumento può essere usato anche per verificare i valori di pressione sanguigna.

http://www.pediquikcalc.com/PediQuikCalc/Welcome.html

A pagamento, solo per sistemi iOS.