Il Gruppo Neuraxpharm ha annuciato la partecipazione di Neuraxpharm Francia, in collaborazione con Panaxia Labs, al programma pilota dell’Agenzia nazionale francese per l’utilizzo medico della cannabis

Neuraxpharm Francia, affiliata del Gruppo Neuraxpharm (azienda farmaceutica specializzata nel Sistema Nervoso Centrale), è stata selezionata per partecipare al programma pilota dell’Agenzia nazionale francese (ANSM) per l’utilizzo medico della cannabis, in collaborazione con Panaxia Labs, azienda israeliana produttrice di cannabis a scopo terapeutico.

La selezione apre la strada alla distribuzione di cannabis a scopi terapeutici sotto forma di formulazioni innovative, consentendo l’inizio del programma pilota entro il 31 marzo del 2021. Il monitoraggio degli standard qualitativi dei prodotti accompagnerà tutte le fasi del programma pilota, che fornirà gratuitamente i prodotti a base di cannabis terapeutica ai pazienti che ne prenderanno parte.

La durata prevista del progetto è di due anni, con fornitura ai 3.000 pazienti che soddisfano i requisiti. Per il programma sono stati selezionati medici, infermieri e farmacisti che parteciperanno a una formazione specifica per la registrazione e il rilascio di prescrizioni di cannabis medica ai pazienti.

Al termine del programma, le autorità francesi prenderanno una decisione in merito alla concessione delle licenze per l’uso e la vendita in Francia di prodotti a base di cannabis terapeutica.