Disponibile un opuscolo sulle diverse vaccinazioni realizzato da SIP e SIN e tradotto in sei lingue

Uno strumento per i pediatri per agevolare nel fornire risposte, spiegazioni, informazioni e chiarire dubbi ai genitori sulle vaccinazioni per i loro figli, neonati, bambini o adolescenti.

La pubblicazione, con il patrocinio del Ministero della Salute, è stata messa a punto dalla Società Italiana di Pediatria (SIP) e dalla Società Italiana di Neonatologia (SIN) ed è disponibile sul sito della SIP e della SIN. Realizzata oltre che in italiano anche in arabo, cinese, filippino, inglese, russo e spagnolo, fornisce informazioni sulle vaccinazioni previste dal Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale.

Il tuo bambino… proteggilo anche con le vaccinazioni. Non è mai troppo presto“, questo il nome dell’opuscolo illustrato, si rivolge direttamente ai genitori e alle famiglia, anche straniere grazie alle diverse versioni tradotte, spiegando l’importanza e il ruolo delle vaccinazioni. elencando quelle previste a partire dalla nascita fino a 13-15 anni, nelle diverse fasce di età, e fornendo approfondimenti su singole malattie infettive: malattia da Rotavirus, difterite, tetano, pertosse, poliomielite, epatite B, malattia da Haemophilus influenzae tipo b, malattia da Pneumococco, malattia da Meningococco B e ACWY, morbillo, parotite, rosolia, varicella.