Integratore alimentare dedicato ai bambini

923

Il delicato intestino dei bambini è particolarmente soggetto ad alterazioni – ossia a disbiosi – soprattutto in seguito a un’alimentazione scorretta o a cure antibiotiche.

Conseguenza della disbiosi è un indebolimento generale dell’organismo, le difese immunitarie si abbassano e possono insorgere disturbi intestinali, come diarrea e colite.

In questi casi, è importante scegliere un probiotico dedicato ai bambini: da oggi c’è Yovis Bambini di Alfasigma con una formulazione esclusiva, completa e appositamente studiata per i bambini dai 3 ai 14 anni. Yovis Bambini è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi, vitamine del gruppo B e altri componenti selezionati. Si tratta di batteri buoni che, una volta arrivati nell’intestino, sono in grado di aiutare la flora batterica endogena a riequilibrarsi.

Contiene un’elevata concentrazione di cellule vive: non meno di 10 miliardi per flaconcino di 6 ceppi diversi, tra cui L. Rhamnosus e L. Reuteri, specifici per bambini, per favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale.

I fermenti lattici contenuti in Yovis Bambini, una volta arrivati nell’intestino, sono in grado di aiutare la flora batterica endogena a riequilibrarsi. Contiene anche vitamine del gruppo B, tra cui B6 e B12, che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e al normale metabolismo energetico; B3 (Niacina), importante per la salute gastrointestinale, perché contribuisce al mantenimento di membrane mucose sane.

Contiene anche estratto secco di finocchio, che regolarizza la motilità gastrointestinale e, al tempo stesso, favorisce l’eliminazione dei gas. Il flaconcino è dotato di un innovativo e pratico tappo con tecnologia 3Phase che garantisce ai probiotici l’assenza di umidità, proteggendone la vitalità.

L’aroma naturale al gusto fragola e il pratico formato in flaconcini bevibili lo rendono piacevole e comodo da assumere.