Danone lancia il formato innovativo e rivoluzionario con Aptamil Tabs 2, latte di proseguimento in tabs pre-dosate

Il latte materno è l’alimento ideale per il lattante e dovrebbe essere favorito e utilizzato fino a quando è possibile anche durante lo svezzamento e dopo l’anno. Danone, con Aptamil 2, lavora per sviluppare latti formulati per l’infanzia e da anni si dedica alla ricerca allo studio del latte materno, trasferendo il sapere nelle formule per aiutare i bambini a crescere, contribuendo al corretto funzionamento del loro sistema immunitario, grazie alla presenza delle vitamine C e D.

Per lo sviluppo del latte di proseguimento Aptamil Tabs 2, formato innovativo e rivoluzionario in tabs pre-dosate, gli esperti di Danone hanno collaborato con il partner giapponese Meiji.

“Oggi presentiamo Aptamil Tabs 2 in Italia grazie all’innovativa tecnologia del nostro partner Meiji, che ci ha consentito di ottenere un nuovo formato tramite la compressione di latte formulato in polvere in una tab senza l’aggiunta di alcun altro ingrediente”, ha affermato Helene Saleur, Research & Innovation Senior Director Danone Specialized Nutrition. “Si tratta quindi di una vera e propria rivoluzione nella preparazione del prodotto, grazie al dosaggio preciso di ogni singola tab. Il formato altamente innovativo facilita la preparazione corretta del biberon in qualunque momento e occasione della giornata”.

“Aptamil Tabs 2, grazie ad un formato che garantisce un dosaggio preciso di prodotto, consente di preparare il corretto biberon in maniera più semplice e pratica”, si è unito Fabrizio Gavelli, Presidente e Amministratore Delegato Danone Italia & Grecia, e ha aggiunto: “Si tratta di un supporto concreto, in qualsiasi momento della giornata, nella preparazione di un elemento che spesso diviene motivo di apprensione da parte di molti genitori. Oggi possono almeno alleggerirsi di questa preoccupazione”.

La preparazione del biberon in qualunque momento della giornata, dal primo del mattino a quello notturno, in casa e fuori casa, è facilitata dal dosaggio preciso delle tabs pre-dosate. Le tabs sono realizzate tramite una tecnologia avanzata (facendo uso di polvere compressa compattata ad aria, senza l’aggiunta di altri ingredienti) e si sciolgono rapidamente. Rispetto alla formula in polvere, il biberon risulta più facile da preparare e con meno spreco di prodotto.