Al via a giugno una campagna per promuovere il benessere dei bambini da 0 a 6 anni e delle loro famiglie
Una campagna dal nome Le buone abitudini, in cui la Società Italiana di Pediatria (SIP), un personaggio di una serie animata (Bing) e Assonidi saranno per la prima volta insieme per sensibilizzare e promuovere buone pratiche per una crescita sana e serena dei bambini.
Indirizzata ai piccoli da 0 a 6 anni e alle loro famiglie, la campagna, iniziata a giugno, vedrà coinvolti oltre 11.000 pediatri su tutto il territorio nazionale, circa 400 strutture tra Asili Nido e Scuole dell’Infanzia e tantissime famiglie con bambini in quella fascia di età che seguono la serie animata con il personaggio Bing (prodotta da Acamar Films).
Il progetto si propone di sensibilizzare su diversi temi, fra cui nutrizione, importanza del gioco all’aria aperta, regole principali di igiene e cura del bambino, importanza del sonno, paura dei medici e degli ospedali. In particolare l’avvio è dedicato all’alimentazione, all’importanza della dieta ispirata al modello mediterraneo, all’idratazione e all’attività fisica.
“Siamo felici che un personaggio così amato dai bambini come Bing possa diventare, grazie a questa campagna, ‘ambasciatore’ di corretti stili di vita per aiutare i nostri figli e nipoti a crescere sani e a diventare adulti sani”, ha commentato Annamaria Staiano, Presidente della SIP.
Con il progetto si punta a collegare i luoghi che frequentano i più piccoli, famiglia, asilo, ambulatorio del pediatra, parco giochi, mensa scolastica, affiancandoli con materiali brandizzati, oggetti, giochi, eventi che veicolino i messaggi dei personaggio della serie animata.
Fra le attività previste dalla campagna, vi sarà la possibilità per le famiglie di ricevere messaggi validati dalla SIP per la realizzazione di attività che coinvolgono sia adulti sia bambini, divertenti e formative, come ricette adatte ai più piccoli, schede gioco da colorare e leggere, video clip.