Health Influencer Marketing

L’etica del contagio: torna il 31 ottobre all’Università Cattolica l’appuntamento sull’Health Influencer Marketing

 

Nuovi dati sul mondo dell’Influencer Marketing in area Salute, il ruolo crescente dell’intelligenza artificiale, la presentazione della Carta delle Buone Prassi per un influencer marketing etico e trasparente.

Questi i temi al centro della seconda edizione di ‘Influenze – L’etica del contagio’, in programma il 31 Ottobre all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, aula Pio XI.

L’evento è in partnership con l’Università Cattolica e in collaborazione con Doxa, Simmons&Simmons e ThatMorning.
Media Partner AboutPharma e Tecniche Nuove, con il contributo non condizionante di Gilead Sciences e Angelini Pharma e il patrocinio dell’Accademia del paziente esperto Eupati.

È un evento aperto a tutti e gratuito – previa registrazione qui https://bit.ly/4qhcgN2.

L’edizione 2025 approfondirà, in particolare, il ruolo dell’Intelligenza Artificiale come nuovo fattore di influenza nelle decisioni legate alla salute, esplorandone l’impatto sia sul comportamento dei pazienti sia sulla pratica clinica dei professionisti sanitari.

“L’Intelligenza Artificiale è diventata, di fatto, un nuovo influencer e ad oggi contribuisce a orientare il modo in cui le persone si informano, cercano risposte e costruiscono la propria opinione sui temi che riguardano la salute” spiega Paolo Prestinari, CEO di FattoreDigital – FattoreMamma agenzia specializzata nell’Influencer Marketing del settore famiglia e nella comunicazione family & health. “È un fenomeno che non possiamo più osservare da spettatori: va compreso, regolato e valorizzato. Con ‘Influenze’ vogliamo farlo coinvolgendo tutti gli stakeholder in un dialogo costruttivo”.

Tra i lavori presentati all’evento, un ruolo di primo piano spetta alla “Carta delle buone prassi per un influencer marketing etico e trasparente in ambito salute”.

“Il documento nasce per integrare e armonizzare i principali riferimenti normativi e deontologici – dalle regole della Digital Chart IAP alle Linee guida AGCOM, dai codici FNOMCeO e Farmindustria fino alle raccomandazioni europee sulla trasparenza – offrendo un quadro pratico e condiviso per orientare le collaborazioni tra imprese e divulgatori” afferma Pietro Pierangeli, Founder e CEO di HonBoard, agenzia specializzata nella comunicazione della salute. “In un settore dove la comunicazione tocca temi sensibili e persone reali, la credibilità si costruisce solo attraverso regole chiare e responsabilità condivise”

Il programma completo e i dettagli per la registrazione sono disponibili su www.influenze.net.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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