A Milano la Fondazione Buzzi realizzerà una sala di addormentamento attrezzata per accogliere i pazienti e i loro genitori prima dell’ingresso nelle sale operatorie

Accompagnare i bambini in un viaggio speciale, quale è per loro affrontare un intervento in sala operatoria, con un racconto, in una sala che sia accogliente e confortevole, con insieme con loro specialisti e i loro cari, perché possano addormentarsi e poi risvegliarsi sereni. Tutto questo sarà possibile nella nuova Sala dei Sogni, che verrà realizzata grazie al progetto “Insieme, diamo ai piccoli eroi un superpotere in più” di Banca Mediolanum e Fondazione Mediolanum.

Dal 1° ottobre al 31 dicembre 2022, i clienti di Banca Mediolanum che hanno sottoscritto uno dei prodotti abbinati all’iniziativa “Insieme, diamo ai piccoli eroi un superpotere in più” hanno contribuito alla raccolta fondi di Fondazione Mediolanum a favore di tre associazioni impegnate nell’ambito delle cure pediatriche. Grazie ai fondi devoluti con questa iniziativa da Banca Mediolanum, Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini, nel nuovo Padiglione per le Emergenze ora in costruzione verrà realizzata una sala di addormentamento, o Sala dei Sogni appunto, attrezzata per accogliere i pazienti e i genitori prima dell’ingresso nelle sale operatorie.

La sala di sedazione, dove i pazienti, accompagnati dai genitori, vengono preparati per l’ingresso in sala operatoria, deve essere una sala attrezzata con letti, monitor e attrezzature all’avanguardia, a disposizione del personale specialista pediatrico, affinché i pazienti possano affrontare l’intervento in serenità e senza traumi.

Attualmente all’Ospedale Buzzi di Milano sono effettuati ogni anno oltre 5.500 interventi chirurgici in 3 sale operatorie, e la Fondazione Buzzi è impegnata a contribuire alla costruzione del Nuovo Grande Buzzi, una struttura attrezzata per rispondere a tutte le emergenze, contribuendo così alla nascita di un hub pediatrico. La nuova Sala dei Sogni potrà accogliere 16.600 bambini l’anno.