Fai più luce con Liaison® MeMed BV®
L’OMS ha dichiarato che la resistenza antimicrobica (AMR) è una delle 10 minacce più serie alla salute globale.
Ogni anno più di 35.000 persone muoiono per infezioni da batteri antibiotico-resistenti ed è previsto che entro il 2050 si verificheranno circa 10 milioni di decessi in più all’anno.

Nel corso dell’anno 3 italiani su 10 ricevono almeno una prescrizione di antibiotico con una media di durata del trattamento di circa 11 giorni; nei bambini tra i 2 e i 5 anni di età la media sale a 4 su 10. Inoltre, in Italia, secondo il rapporto dell’AIFA, la spesa per gli antibiotici impatta sul Sistema Nazionale per 653 milioni di euro.

Nell’ecosistema sanitario italiano, DiaSorin attraverso la partnership esclusiva con MeMed, guarda nella stessa direzione degli stakeholder del Sistema Sanitario per sconfiggere l’antibiotico resistenza.

Il nuovo test di laboratorio LIAISON® MeMed BV® garantisce la differenziazione tra infezioni batteriche e virali in meno di un’ora, fornendo al clinico un risultato affidabile e fondamentale per valutare la reale necessità di somministrare antibiotici o meno; secondo recenti studi, anche italiani, il test è più specifico e accurato dei metodi impiegati finora ed è possibile eseguirlo in più di 500 realtà del nostro Sistema Sanitario Nazionale.

Un test accurato per decisioni cliniche più consapevoli.
Chiedilo al tuo laboratorio!