Nasce Odontoiatria Materno Infantile S.r.l. società Benefit, per la promozione e la diffusione della cultura dell’odontoiatria per neonati, bambini e donne in gravidanza

Promuovere e diffondere la cultura dell’odontoiatria in ambito materno-infantile, facendo informazione e formazione. Nasce una nuova realtà, dall’unione delle forze di Mascheroni Dental Educational, Studiozero, Arcadia Retail – iodentista.it e Accademia Tecniche Nuove: Odontoiatria Materno Infantile S.r.l. società Benefit (OMI) (nella foto da sx: Andrea Imposti – Arcadia Retail – iodentista.it, Luigi Paglia – Mascheroni Dental Educational, Ivo Nardella – Tecniche Nuove, Matteo Beretta – Studiozero).

Per la salute orale la prevenzione inizia già nel periodo della gravidanza e l’obiettivo della nuova società benefit è ampliare le conoscenze e migliorare il benessere generale di mamme, neonati e bambini, per migliorare la salute orale delle future generazioni.

OMI si rivolge dunque sia al pubblico generale sia al medico Odontoiatra attraverso piattaforme di comunicazione, formazione e incontri, per sensibilizzare ed educare, con un’offerta che andrà dai corsi preparto ai presidi medici territoriali, grazie anche a una rete di studi dentistici e odontoiatri, con personale formato e aggiornato sull’approccio ai neogenitori e ai bambini in merito ai temi dell’odontoiatria materno-infantile. In particolare, per gli odontoiatri e gli altri membri dei loro team, ci saranno eventi formativi e corsi specializzanti per migliorare le competenze nell’ambito materno-infantile.

La compagine sociale di OMI è rappresentata da società i cui fondatori da oltre venti anni si occupano di cultura e formazione in ambito dentale: Mascheroni Dental Educational srl, Studiozero srl, Arcadia Retail srls – iodentista.it, Accademia Tecniche Nuove srl.

“Nell’anno che celebra i 60 anni di attività del gruppo, un altro importante elemento si aggiunge all’offerta formativa e informativa in ambito odontoiatrico” dice Ivo Alfonso Nardella, Presidente e AD di Tecniche Nuove SpA. “La forza comunicativa unita alle professionalità degli altri soci sarà un acceleratore importante per l’aggiornamento della professione”.

“Dopo molti traguardi raggiunti nella divulgazione della prevenzione e nella cura dei piccoli pazienti, la nascita di questa società mi rende ulteriormente orgoglioso di poter mettere a sistema e condividere con colleghi, neomamme e futuri genitori un bagaglio professionale volto a migliorare la salute orale” afferma Luigi Paglia, di Mascheroni Dental Educational e membro del Comitato scientifico della Società Italiana di Odontoiatria Infantile.

“L’esperienza divulgativa che si è tradotta nella collaborazione con svariati canali di comunicazione e importanti manuali di riferimento in ambito odontoiatrico vede come naturale evoluzione la mia partecipazione in questa importante iniziativa, dove il benessere complessivo del bimbo-famiglia è la direzione da seguire”, dichiara Matteo Beretta, di Studiozero e membro del consiglio direttivo della Società Italiana di Odontoiatria Infantile.

“La divulgazione e la professionalità medico-scientifica non sono gli unici driver per diventare protagonisti nella salute orale di mamma e bambino”, commenta Andrea Imposti, di Arcadia Retail – iodentista.it. “Marketing, PNL, approccio sistemico e conoscenza del mercato e dell’offerta, sono elementi chiave offerti da OMI”.

Obiettivo di OMI, grazie a un comitato scientifico interdisciplinare con esperti del settore, è promuovere un cambiamento di paradigma per migliorare la salute orale di mamme, neonati e bambini, contribuendo a rendere più sostenibili le cure odontoiatriche.