Cosa significa essere un medico spiegato a bambini e genitori da Enrica Companini

Cosa significa essere un medico e come si fa a diventarlo? Qual è il lavoro di un medico di famiglia, di un pediatra, di un geriatra, di un cardiologo, solo per citare qualche indirizzo specialistico? E come è fatto lo studio medico, cosa ha bisogno il dottore per visitare e quindi cosa mette nella sua borsa? Tante le domande di Elio, protagonista di un viaggio nel mondo della medicina.

Enrica Campanini, medico, esperto in Fitoterapia e Omeopatia, nelle pagine del suo libro ‘Da grande farò il dottore‘ accompagna a scoprire la professione di medico bambini fra i 7 e i 10 anni (pubblico cui si rivolge la pubblicazione) insieme ai loro genitori attraverso le risposte alle tante domande che Elio rivolge alla sua nonna Enrica, che è per l’appunto un medico.

Elio, attraverso alcune schede didattiche, permetterà ai lettori di imparare, insieme a lui, i nomi degli strumenti più comuni e come e da chi sono stati inventati, conoscere l’importanza dell’igiene e della prevenzione, conoscere meglio il corpo e a cosa servono i vari organi; il tutto accompagnato da una grafica divertente, da un piccolo vocabolario medico e da una sorpresa finale.

Per far scoprire a chi leggerà le pagine come si fa a diventare un dottore, ma anche perché è il lavoro più bello del mondo.